pioggia

Tre cose carine per sopravvivere a una giornata di pioggia

Il grigio, l’umido e la nebbia si addicono alla città. La rendono realmente se stessa. Sul lago, in mezzo alle montagne, una giornata di pioggia è decisamente meno simpatica e oggi mi sono ritrovata ad affrontare un vero acquazzone (che è durato tutto il giorno…), qui a Lugano. In mezzo alle incombenze giornaliere, tre cose carine mi hanno rischiarato la giornata. Piccole coccole per colorare il grigio della pioggia.

Un siero idratante dal profumo energizzante

siero idratante uriage

Di questo siero idratante ho adorato la texture e il profumo. Quando l’ho messo mi è sembrato veramente di immergere la faccia nell’estate, l’ideale quindi per affrontare un giorno di pioggia battente. L’ho utilizzato per la prima volta questa mattina: dopo aver lavato il viso mi sono accorta che il siero in uso era finito e ho preso questo che avevo in casa da provare da un po’ di tempo. Uriage Serum D’Eau della linea Eau Termale. Il profumo è fresco e goloso, la texture morbida e compatta e dopo averlo applicato ho sentito subito la pelle idratata. Una piacevole sorpresa, sopratutto dopo aver guardato fuori dalla finestra!

Un Bretzel a pranzo

bretzel

I peccati di gola tirano sempre su il morale. Dopo essermi bagnata capelli, giacca e jeans per caricare e scaricare i bambini dalla macchina tra asilo e pediatra, sono passata al supermercato e mi sono presa un bretzel per completare il mio pranzo. E’ una delle cose  buone che ci sono qua, perché non approfittarne?

Una piantina di lavanda per il terrazzo

lavanda

Sto collezionando piantine aromatiche per il mio terrazzo. Alcune le uso per cucinare, altre hanno semplicemente un profumo che mi piace, come nel caso della lavanda. L’ho trovata al supermercato che mi aspettava nel suo bel vasetto viola. Giusto il giorno prima avevo pensato che mi sarebbe piaciuto mettere questa piantina appena fuori dalla porta finestra ed eccomi accontentata.

E infine il più uno, la cosa più carina di tutte per me.  Aver trovato il tempo per scrivere e pubblicare questo post! Fatemi sapere quali sono le cose carine che vi aiutano ad affrontare le giornate grigie!

Blogger, giornalista freelance, moglie e mamma. Amo il mood bon ton, da ricamare con altri stili, skincare addicted, appassionata di danza, rileggo spesso Jane Austen, adoro le peonie e mi piace raccogliere indirizzi di posti speciali.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *